Educazione alla pace e ai diritti umani

Incontro con Papa Francesco Lezione di Pace e di Cura

da Iii Istituto Comprensivo Rodari

0

Il 3° I.C. “Gianni Rodari” ha preso parte, unitamente ad altre 136 scuole appartenenti a 94 città dislocate sull’intero territorio nazionale, all’udienza del Santo Padre che si è tenuta oggi nell’ Aula Paolo VI della città del Vaticano. I nostri studenti anche a “distanza”, attraverso la diretta youtube del canale del Vaticano, hanno riflettuto con la guida dei docenti su quanto sia necessaria la fratellanza, l’unione e la condivisione d’intenti per contrastare le violenze che attanagliano l’odierna società. Il progetto nazionale “trasformiamo il futuro per la pace con la cura” a cui il nostro istituto ha aderito si auspica di formare una nuova generazione di costruttrici e costruttori di pace.