I.C. G. Rodari

Formazione docenti

Appuntamenti di formazione gratuita

Appuntamenti di formazione gratuita pensati per te per il mese di aprile.

Cos'è

Eventi online trasversali per scoprire strumenti e attività da portare in classe per approfondire i temi della transizione green, del cambiamento climatico e dell’empowerment femminile.

Donne
4 Aprile ore 11:00
LE DONNE DELLO SPORT ENTRANO IN CLASSE

Le campionesse Katia Serra, ex calciatrice della serie A e della Nazionale, e Rebecca Nicoli, pugile medaglia olimpica, condivideranno con studentesse e studenti esperienze, difficoltà e idee a cui ispirarsi.

2030
11 Aprile ore 11:00
NANOTECNOLOGIE PER LA TRANSIZIONE ENERGETICAUn viaggio nelle nanotecnologie per comprendere le opportunità, le applicazioni e le richieste del mercato del lavoro per rendere reale la transizione energetica e preparare studentesse e studenti a essere cittadini green.
17 Aprile ore 17:00
CONOSCIAMO I DATI SCIENTIFICI PER AFFRONTARE LA SFIDAUna ricercatrice dell’ESA – Agenzia Spaziale Europea – mostrerà le immagini dei satelliti per condividere lo stato di salute della Terra e comprendere con una visuale diversa gli effetti del cambiamento climatico.
Green
18 Aprile ore 17:00
NET ZERO: NEUTRALITÀ CLIMATICA ENTRO IL 2050Cosa significa Neutralità climatica? Quali sono le azioni da mettere in campo per raggiungerla? Quali sfide dovranno affrontare studentesse e studenti? Approfondiamo uno dei temi centrali per la transizione green.
Esperte
23 Aprile ore 17:00
ESPERTE STEM PER LA SOSTENIBILITÀ E IL BENESSERE DEL PIANETAÈ possibile produrre eco-materiali, progettare batterie super energetiche, dare nuova vita a prodotti di scarto? Si, grazie a un approccio trasversale e multidisciplinare basato su competenze STEM.

Formazione on line gratuita

Appuntamenti di formazione