UNA DELEGAZIONE DELLE SCUOLE E DELLA CITTA’ DI ACIREALE INCONTRA PAPA FRANCESCO

Coordinamento degli Enti locali per la Pace. Incontro con Papa Francesco Lezione di Pace e di Cura

da Iii Istituto Comprensivo Rodari

0

Stamattina Papa Francesco ha incontrato gli alunni, i docenti e i dirigenti scolastici della Rete nazionale delle Scuole di pace insieme agli amministratori locali, ai rettori e ai docenti universitari firmatari del “Patto di Assisi” all’interno del Programma nazionale “𝘛𝘳𝘢𝘴𝘧𝘰𝘳𝘮𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘪𝘭 𝘍𝘶𝘵𝘶𝘳𝘰. 𝘗𝘦𝘳 𝘭𝘢 𝘱𝘢𝘤𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘭𝘢 𝘤𝘶𝘳𝘢” del Coordinamento degli Enti locali per la Pace.
All’incontro era presente una delegazione della Città di Acireale, con i bambini delle scuole acesi. L’ assessore alle Politiche giovanili e ambientali Francesca Messina, la presidente della Commissione Istruzione Simona Postiglione, la responsabile dell’Ufficio Politiche Giuseppina Rubino con una rappresentanza di alunni e referenti dell’I.C. Rodari, dell’I.C. G. Galilei e dell’ I.C. Giovanni XXIII.